Progetto Giornata Nazionale della Sindrome di Down

IN collaborazione con CSV DAUNIA

Bando Promozionale del volontariato 2015

Obiettivi : in occasione della giornata nazionale dedicata alla sindrome di Down , istituita nel 2008, con l’ obiettivo di affermare l’importanza di una cultura della diversità e l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”. Con questo evento si intende sensibilizzare la gente su temi come l’ autonomia e la vita indipendente delle persone con sD e sostenere i progetti di autonomia abitativa e di inclusione sociale a favore di giovani e adulti colpite dalla sindrome solitamente associata a un ritardo nella capacità cognitiva, nella crescita fisica e ad un particolare insieme di caratteristiche evidenti del viso.

Descrizione evento : l’ associazione ha deciso di usufruire degli spazi offerti dal Csv Daunia presso l2 ente fiera di Foggia in occasione dell’ evento OTTOBRE DAUNO.

Si è provveduto a stampare del materiale informativo sulle tematiche di vita indipendente e pensando di avvicinare più persone possibile , offrendo un piccolo rinfresco e coinvolgendo due animatrici per intrattenere i bambini.

Partner : l’ evento quest’ anno è stato realizzato a Foggia, essendo gli unici ad allestire uno stand per la manifestazione, grazie alla collaborazione del CSV nell’ ambito del “BANDO PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO 2015”.